AZZURRA PICCARDI

Fotografa di moda, bellezza e persone, ritoccatore di alto livello ed educatore fotografico. Ho preso in mano la mia prima macchina fotografica all’età di 4 anni, quando i miei genitori mi regalarono una compatta analogica rosa. All’epoca era solo un gioco per me che non avrei mai pensato che sarebbe diventato un lavoro, dato che ho sempre voluto essere una stilista di moda. Più tardi ho scoperto di avere una grande passione per la fotografia. Così sono approdata al settore della fotografia di moda seguendolo con un percorso non semplice.

Ho studiato molto e mi sono esercitata ancora di più.

Sempre con l’obiettivo di fornire un servizio migliore e di maggiore qualità ai miei clienti. Mi piace creare immagini creative e senza tempo. Il mio stile è minimale, emotivo e dinamico, con un profumo pittorico.

Mi ispiro allo stile classico e duraturo, alla forza femminile e alla bellezza unica.

Con le mie immagini aiuto i marchi e le aziende di moda e bellezza a creare la comunicazione visiva perfetta per diffondere il loro messaggio e migliorare la loro forza e consapevolezza del marchio nel settore della moda e della bellezza. Viaggio regolarmente per gli incarichi, lavorando tra Milano, Firenze e fuori dall’Italia, in pratica ovunque mi porti la mia macchina fotografica. Mi piace anche insegnare e parlare a convegni di fotografia e gestisco la mia attività di formazione sulla fotografia @ Imagery Academy

ALTER EGO

“Alter Ego”, il progetto fotografico di Azzurra Piccardi esplora le molteplici identità dell’essere umano attraverso il potere delle immagini. Questa straordinaria mostra si propone di indagare le varie sfaccettature dell’essere umano, rivelando le diverse versioni di noi stessi.

“Alter Ego” è un’invito a riflettere sulla complessità dell’identità umana e ad abbracciare la diversità che ci contraddistingue. Le fotografie esposte rappresentano un viaggio visivo attraverso l’universo delle molteplici identità che risiedono in ognuno di noi. Ogni scatto racconta una storia unica, mettendo in luce la ricchezza e la varietà dell’esperienza umana.

Attraverso un’estetica ispirata alla forza del classico e alla durata nel tempo, “Alter Ego” invita il pubblico a guardare al di là delle apparenze superficiali e a scoprire la profondità e la complessità che si celano dentro di noi. Il progetto celebra la diversità e mette in risalto la bellezza unica che ogni individuo possiede.

“Alter Ego” ci invita a esplorare le diverse sfaccettature delle identità umane, includendo un’attenzione particolare alla forza della femminilità. Infatti, il progetto verte sulla capacità della femminilità di adattarsi e trasformarsi in ogni situazione, manifestando una bellezza unica che sfida gli standard convenzionali.

“Alter Ego” sfida le convenzioni sociali e invita a scoprire la complessità che accomuna l’umanità, celebrando allo stesso tempo la nostra individualità.

Model: Xenia Pereira-Martines
Stylist: Vicktoria Stanieva
Make up artist: Valentina Pagni
Ph assistants: Chiara Camera, Carola Gargani
Video: Gabriele Calbi